Sarà come albero piantato lungo corsi d’acqua che darà frutto a suo tempo - (Sal 1,3)
Straordinario evento nella Chiesa ”Regina Coeli”:
la Professione Perpetua di quattro suore
La comunità di Regina coeli esulta di gioia e dà il grande annuncio: Luisa Chesta, Maria Thi Mai Tran,Valentina Dissimile, Maria Caterina Siciliano, chiamate da Dio nella Congregazione delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret , alla presenza di S.E. Mons. Gennaro Acampa, vescovo ausiliare, e delle Autorità della Congregazione pronunciano con immensa gioia il loro ” si, per sempre ” consacrando definitivamente la loro vita a Dio e ai poveri.
Luisa, Mai, Caterina e Valentina, già consacrate al Signore mediante il Battesimo, dichiarano la propria volontà di seguire Gesù casto, povero e obbediente, di amarLo e servirLo nei piccoli, manifestando loro l’Amore del Padre Foto della recente Cerimonia
Questo piccolo Seme, ora nelle mani di Dio, è destinato a crescere per portare frutti copiosi.
Le neo-professe prostrandosi in segno di umile abbandono, esprimono la totale disponibilità all’azione dello Spirito nella loro vita.
Foto della recente Cerimonia
I familiari, gli amici e le suore presenti condividono con profonda commozione la Celebrazione, animata festosamente dal canto delle Novizie e delle Postulanti della Congregazione.
![]() | |
| |
Il Vescovo invita alla testimonianza di vita del Vangelo evidenziando l’espressione: “l’hai fatto a me” (Mt 25,31-46). Questa Parola, infatti, è il movente profondo di ogni giovane che sceglie di vivere la propria vita alla sequela di Gesù tra le Suore della Carità .Amare Gesù Cristo nella persona dei poveri è la Grazia e la Missione che S. Giovanna Antida ha ricevuto da Dio nella Chiesa, e noi ci impegniamo a viverla perché i poveri scoprano la “tenerezza e la misericordia del Padre”
|
Le candidate, davanti all’altare e alla Superiora Generale, pronunciano la formula della professione.La firma sull’altare, simbolo di Cristo, manifesta il fondamento del loro “Si” |
La testimonianza di queste giovani consacrate, possa essere un invito di speranza
per i giovani in ricerca del loro futuro: “in Dio tutto è possibile quando ci si affida a Lui”.
![]() | |