Finalmente si è potuto realizzare la festa dei nonni tanto attesa e desiderata dai bambini poiché per motivi metereologici si è dovuta posticipare.
E’ stata una festa vissuta all’insegna della gioia ed i nonni erano felici di ritrovarsi assieme ai loro nipotini e soprattutto felici di essere stati pensati. In verità era presente a festeggiarli tutta la scuola. La Preside Sr Mariafranca ha rivolto ai nonni un affettuoso saluto seguito dagli auguri e da alcune riflessioni che evidenziavano il valore storico-educativo della figura dei nonni nella vita di ogni persona e soprattutto nei bambini. La festa si è svolta in due tempi: un primo momento nel campetto, luogo della prima accoglienza e poi nelle singole classi.
Oltre ai canti, le poesie e i lavoretti i bambini hanno presentato un breve spettacolo seguito dai nonni con viva partecipazione e commozione. Le insegnanti hanno organizzato la “ festa dei biscotti” preparati al momento dagli stessi nonni aiutati dai nipotini e dalle insegnanti. I nipotini, si sono esibiti come camerieri specializzati nel porgerli ai partecipanti alla festa.
Nella scuola materna, è arrivata la” banda sgangherata” che con la maestra Giovanna ha intonato un bel canto di auguri; Sr Hai ha realizzato assieme hai bambini un gioco ballato mimando allo stop della musica una faccina delle famose “Emoticons” Alla fine è seguita la” foto ricordo” dei bimbi insieme ai nonni.